L’atteggiamento mentale è fondamentale per affrontare le sfide dello sport e della vita. Con lo psicologo di DOMUS MEDICA, privati e società possono pianificare strategie per migliorare l’autostima e le relazioni interpersonali, recuperare la fiducia dopo infortuni o esperienze traumatiche, gestire lo stress o controllare abitudini negative come ad esempio il fumo.
Il referto medico viene consegnato in busta chiusa al termine della visita.

Prestazioni effettuate
  • Formazione sulle tecniche di allenamento mentale in modalità collettive ed individuali
  • Coaching personalizzato per migliorare il rendimento psicofisico
  • Assistenza sul recupero agonistico degli infortuni
DOTT. MANUELE DEL GOBBO
CURRICULUM
Formazione
  • 20 dicembre/2013: specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Qualifica conseguita: Psicoterapeuta
  • 10 aprile/2009: iscrizione n° 1235 all’Ordine Nazionale degli Psicologi
  • novembre/2008: esame di Stato per la professione di Psicologo (II° sessione 2008 Trieste). Quallifica conseguita: Psicologo
  • da settembre 2007 a settembre 2008: tirocinio per l’abilitazione alla professione di Psicologo presso:Primo semestre svolto presso l’ Azienda per i Servizi Sanitari n°4 “Medio Friuli”. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’ Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta” via Gervasutta n. 48, 33100 Udine*. Secondo semestre svolto presso Azienda per i Servizi Sanitari n°4 “Medio Friuli” Comunità Terapeutica Diurna presso il Ser.T. via Pozzuolo n. 330, 33100 Udine**.
*Area di interesse: sviluppo. Nello specifico: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle problematiche e delle patologie neurologiche, psichiche e cognitive dell’età evolutiva da 0 a 18 anni
**Area di interesse: clinica. Nello specifico: accoglienza, supporto cura e riabilitazione di utenti, e dei loro familiari con problemi di dipendenza da droghe illegali e da alcol anche in regime di semilibertà ed altre misure alternative al carcere. Sviluppo di progetti individualizzati tesi al reinserimento psicosociale.
Esperienza lavorativa
  • dal 2009 ad oggi: opera come psicologo presso la Comunità Terapeutica del Ser.T. di Udine in progetti tesi al recupero e reinserimento sociale di tossicodipendenti e dei loro familiari per conto della Co.S.M.O S.C.S. Società Cooperativa Sociale Via Villalta 49 33037 PASSONS (Pasian di Prato)
  • nel 2011/2012: ha Operato come psicologo consulente presso il Liceo Ginnasio “Jacopo Stellini” di Udine, nel C.I.C. (Centro Infromazione e Consulenza) rivolto a singoli studenti, classi, genitori e docenti.
  • dal 2009 al 2011: ha collaborato in qualità di esperto sviluppando articoli riguardanti le tematiche della famiglia che vive con una persona con disturbi psichiatrici con l’Associazione Idealmente Onlus Via Pozzuolo 330 33100 Udine. Settembre 2009 “Una vita Possibilie”, Febbraio 2010 “Alcool e farmaci connubio fatale”, Aprile 2010 “Rapporti tra famiglie ed istituzioni” e “Lo stigma, come funzionano quelli che dicono di essere sani. Agosto 2011 “Sul sesso, risvolti sociali ed individuali” Dicembre 2011 “Funzionamenti e disturbi in età evolutiva” e “Autonomia personale, autonomia relazionale”.
  • nel 2009/2010: ha collaborato in qualità di esperto realizzando progetti per la formazione del personale educativo con l’ Educandato Statale “Collegio Uccellis” Via Giovanni da Udine 20/22 33100 Udine
  • nel 2008: work experience presso la Comunità Terapeutica Diurna del Ser.T. di Udine per conto di Co.S.M.O. S.C.S. in qualità di “Esperto di attività di prevenzione” (da settembre 2008 a febbraio 2009).
Ha collaborato, come volontario, con la S.O.C. della Neuropsichiatria di Udine per la realizzazione del progetto “Famiglie in Rete”.
  • dal 2000 ad oggi: esperienza documentabile con ragazzi, adolescenti e adulti come allenatore (qualifica F.I.P) di basket della Provincia di Udine e di Trieste.
Incarichi
  • nel luglio 2014: è stato incaricato come sostituto specialista ambulatoriale convenzionato, branca di psicologia, presso la SOC Sert. Udine ASS. N° 4 “Medio Friuli”.
  • nel 2013: è stato nominato Presidente del Seggio Elettorale per l’elezione dell’ Ordine Regionale degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia. Già scrutatore per l’elezione dell’ Ordine Regionale degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia nell’anno 2009.
  • nel 2008: è stato incaricato dalla S.O.C. del Ser.T. dell’ ASS. N° 4 “Medio Friuli”, per presenziare, realizzando il progetto “OVERNIGHT”, durante la manifestazione del Sunsplash tenutasi ad Osoppo Udine (nel luglio 2008).