Spinal Meter, il nuovo esame senza radiazioni per analizzare la colonna vertebrale

radiation_free

Per il paziente è solo una foto, per il medico un esame obiettivo che permette una diagnosi certa. Spinal Meter, tecnologia rivoluzionaria nel suo genere, consente una serie di misurazioni biometriche con la ricostruzione in tempo reale della colonna vertebrale in 3D. La trovate da Domus Medica e funziona così: il professionista applica i marker e, attraverso l’immagine acquisita, Spinal Meter restituisce istantaneamente la mappatura completa del corpo grazie a dei modelli matematici. Il medico in pochi minuti può fare una corretta diagnosi e stabilire subito un programma correttivo sia dal punto di vista osteo-scheletrico che muscolare.

Viene utilizzata per prevenire e individuare numerose sintomatologie posturali quali scoliosi, lordosi, calcolare fino a tre diversi angoli di Cobb, assimetrie degli arti inferiori e rotazioni del bacino.

I vantaggi concreti di Spinal Meter:

  • UNICITA’: unico dispositivo medico in grado di effettuare rilevazioni della colonna vertebrale attraverso modelli matematici
  • RADIATION FREE: zero radiazioni per medico e paziente, il che rende possibile esami massivi e ripetuti ai quali si possono sottoporre tutti i pazienti.
  • VELOCITA’: l’esame dura pochi minuti. La diagnosi è immediata.

Con questo test potrete ottenere presso la Domus Medica Group una concreta risposta ai problemi derivanti dal mal di schiena o da una scorretta postura, in modo veloce e non invasivo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento