Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa è resa solo per il sito http://www.domusmedicafvg.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

I dati personali raccolti attraverso i form di contatto, di registrazione e ed ogni altra eventuale informazione derivante dalla navigazione sul sito, associabile all’utente, direttamente o indirettamente, sono trattati ed utilizzati dalla Domus Medica Group Srl in conformità al D. Lgs. 196/2003. In riferimento a tali dati Le forniamo le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è (qui di seguito indicato sempre come “Titolare”):

DOMUS MEDICA GROUP SRL
Via IV Novembre, 58
33010 Tavagnacco (UD)
P. I. 02823800301
Capitale sociale Euro 50.000,00

TEL. 0432 689126 FAX 0432 435998
MAIL info@domusmedicafvg.it

Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento è la Sig.ra Gabriella Zontone alla quale l’utente può rivolgersi in ogni momento e per ogni necessità presso la sede della Società per esercitare i diritti di cui all’Art. 7 del D.Lgs. 196/2003 che è riportato sotto.

Luogo di trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il Titolare e sono curati solo da dipendenti e collaboratori esterni incaricati della manutenzione del sito.

Tipo di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
Quando l’utente naviga sul sito, l’azienda titolare del trattamento dei dati può registrare alcune informazioni sul computer dell’utente sotto forma di “COOKIES” per riconoscere gli utenti automaticamente le volte successive in cui accederanno al sito. Il presente sito utilizza solo cookie tecnici per i quali non è necessario il preventivo consenso dell’utente. Il sito non utilizza cookie a scopi pubblicitari o che memorizzano dati a scopi di marketing e profilazione.

Se l’utente decide di non voler ricevere cookies dal sito in oggetto, deve far riferimento al proprio browser per cancellare i cookies dal hard disk, bloccare l’invio di cookies o ricevere notifica di quando un cookie viene registrato.

È possibile inoltre visitare il sito, in lingua inglese, www.aboutcookies.org per informazioni su come poter gestire / eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone / tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

E’ possibile disabilitare i cookie di Google Analytics eseguendo la procedura indicata per il proprio browser alla seguente pagina web: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Finalità del trattamento

Finalità del form di contatto:

I dati forniti volontariamente dall’utente tramite il form di contatto saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. rispondere all’eventuale richiesta di informazioni e quesiti da parte degli utenti;
  2. evadere eventuali richieste di prenotazione e annullamento delle visite

 

Finalità del form di registrazione:

I dati forniti volontariamente dall’utente tramite il form di registrazione saranno trattati per evadere la richiesta di registrazione al sito da parte dell’utente

La registrazione al sito consente all’utente di compilare la modulistica necessaria per l’accesso alle prestazioni erogate dalla struttura e visualizzare, successivamente alla prestazione, i propri documenti.

Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta o comunque indicati. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. In particolare:

  • il conferimento dei dati personali richiesti nel form di contatto sono necessari a perseguire le finalità indicate ai punti a) e b) della sezione “Finalità del form di contatto”, pertanto l’eventuale rifiuto a fornirlo o al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per la Domus Medica Group Srl di evadere le richieste di informazioni, di rispondere ai quesiti, di gestire le richieste di prenotazione e annullamento delle visite inoltrate dall’utente.
  • Il conferimento dei dati personali contrassegnati da asterisco nel form di registrazione sono necessari per evadere la richiesta di registrazione al sito da parte dell’utente, pertanto l’eventuale rifiuto a fornirlo o al successivo trattamento determinerà l’impossibilità per la Domus Medica Group Srl di evadere tale richiesta.

Modalità di trattamento

I dati personali acquisiti dalla scrivente società vengono trattati, oltre che in forma cartacea, anche con strumenti informatici e sistemi automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e con logiche legate alla finalità del trattamento. In ogni caso, i dati vengono trattati e raccolti nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, attenendosi scrupolosamente alle regole di riservatezza e sicurezza. Il trattamento dei dati è effettuato con strumenti atti a prevenire perdita, distruzione e accesso non autorizzato agli stessi, nonché nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico del D. Lgs. 196/2003.

Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i suoi dati potranno essere comunicati in Italia, esclusivamente per le finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

– incaricati / responsabili al trattamento dei dati per la gestione delle prenotazioni e per l’espletamento delle pratiche amministrative   strettamente connesse alla prestazione erogata.

– a strutture sanitarie incaricate dell’esecuzione e/o raccolta dati di parte delle prestazioni oggetto del contratto sottoscritto con l’utente;

–  Direttore Sanitario, personale medico ed infermieristico per l’erogazione delle prestazioni richieste;

–  professionisti e consulenti in materia fiscale o contabile.

Agli incaricati al trattamento sono state impartite specifiche istruzioni alle quali attenersi per mantenere la riservatezza dei dati. Al di fuori delle categorie di soggetti su menzionati i suoi dati non sono comunicati o diffusi a terzi.

 

Diritti degli interessati

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  1. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  2. a) dell’origine dei dati personali;
  3. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  4. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  5. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  6. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  7. L’interessato ha diritto di ottenere:
  8. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  9. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  10. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  11. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  12. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  13. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.