Palpitazioni frequenti e di breve durata? Domus Medica utilizza un nuovo strumento non invasivo per avere il cuore sotto controllo ovunque

palpitazioni_ok

Il cuore è il più importante dei motori. Un cuore sano e forte è pertanto fondamentale per far lavorare in modo ottimale quell’affascinante e complessa macchina che è il corpo umano.
Pur essendo una macchina perfetta, ha però bisogno di cura, attenzione e capacità di ascoltare e interpretare i sintomi che a volte si manifestano, quali campanelli d’allarme. Palpitazioni frequenti e di breve durata rientrano tra questi. Alla Domus Medica professionisti cardiologi, avvalendosi di due nuovi dispositivi portatili, Event Recorder e Loop Recorder, saranno in grado di aiutarvi a diagnosticare eventuali patologie.

Entrambi i dispositivi sono portatili e di poco ingombro; posizionati all’altezza del petto, per un periodo di 15gg, svolgono due diverse funzioni:
Event Recorder: è un dispositivo Ecg portatile per la registrazione di eventi cardiaci sintomatici con suc­cessiva trasmissione automatica, grazie alla scheda Sim integrata al suo interno.
Loop Recorder: è un dispositivo in grado di registrare, in modo autonomo e automatico, le aritmie del soggetto, anche se non avvertite. Viene registrato l’elettrocardiogramma nel minuto antecedente e nel minuto successivo all’evento, e i dati vengono salvati in un software dedicato.

Non esitate a contattarci per parlare con nostri esperti e ricevere tutte le informazioni necessarie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento