Massaggio infantile Shantala

massaggio-neonato-ok

La nascita è per il neonato il più profondo dei cambiamenti. Dal rassicurante grembo materno il bambino entra all’improvviso in contatto con un ambiente nuovo, sconosciuto e incerto. Presso la nostra struttura esperti professionisti aiutano i neonati ad affrontare questa nuova intensa avventura attraverso la pratica del massaggio infantile Shantala.

Nei primi giorni di vita il massaggio consiste in carezze, sguardi e silenzi che servono a comunicare al neonato sensazioni di benessere e rilassamento. Nei giorni successivi è poi possibile praticare il vero massaggio Shantala, dove, in un tempo che trascorre lentamente (circa 30 minuti), il genitore può apprendere dai nostri fisioterapisti come trasmettere tali piacevoli sensazioni al proprio figlio.

Il massaggio Shantala offre numerosi benefici al bambino:

  • aiuta a migliorare le coliche intestinali
  • aiuta i problemi di stitichezza
  • regola il ritmo veglia/sonno
  • è un ottimo rilassante muscolare.

Tale massaggio può essere fatto fino a quando il bambino impara a girarsi autonomamente, fino ai quattro mesi circa, poi non è più possibile praticarlo.

Rivolgetevi al nostro staff per ottenere nel dettaglio tutte le informazioni desiderate o contattateci per un appuntamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento