Come prepararsi alla tintarella

tintarella

Fonte di vitamina D, utile per il nostro umore e per il rafforzamento del sistema immunitario, il sole è un alleato importante, ma solo se preso in maniera consapevole. Un’esposizione eccessiva e senza un’adeguata protezione è, infatti, molto pericolosa per la pelle, in quanto i raggi UV sono responsabili del precoce invecchiamento delle cellule epiteliali.

E’ fondamentale preparare la pelle prima dell’esposizione, perchè la stessa ha bisogno di essere rigenerata. Presso la Domus Medica Group eseguiamo diversi tipi di peeling utilissimi per esfoliare delicatamente la pelle, eliminando le cellule superficiali e rinnovarla. Inoltre, per prevenire l’invecchiamento cutaneo, presso la nostra struttura potrete sottoporvi a sedute di dermoristrutturazione a base di acido ialuronico, che conferisce alla pelle resistenza e l’aiuta a mantenere la forma, e complesso dermo-ristrutturante con 8 aminoacidi, che stimolano la produzione di fibre e rimodellano i tessuti, 3 antiossidanti, 2 minerali di zinco, che creano nuove cellule, e una vitamina B6, utile per la produzione di energia per il metabolismo del derma.

Per darci un ulteriore aiuto, esistono poi degli integratori, come l’acido lipoico, importante antiossidante che rigenera le vitamine C ed E, aiuta a preservare la struttura dei tessuti ed è uno dei più moderni antiaging.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento